1) Marco Ricci (Belluno 1676–Venezia 1730). Due tavole da Varia Marci Ricci Pictoris praestantissimi experimenta... serie di venti paesaggi presumibilmente iniziata nel 1723 e pubblicata a Venezia nel 1730 da Carlo Orsolini. Rovine classiche con tempio e chiesa gotica sullo sfondo. mm 400x318. Succi (da Carlevarijs ai Tiepolo), 421. Siglata "MR f" sulla lastra in basso a destra, e all'angolo in alto il numero "9". Bellissima impressione su carta veneta pesante priva di filigrana. L'uccisione del serpente. Acquaforte. mm 264x364. Lastra della dedica: mm 28x330. Foglio: mm 294x366. Succi (da Carlevarijs ai Tiepolo), 432. Siglata "MR f" nella composizione in basso verso destra e firmata sulla lastra contenente la dedica a Paolo Contarini. Bellissima impressione avanti la numerazione, impressa con inchiostrazione brillante e uniforme, su carta vergellata con filigrana “tre mezzelune”. 2) Giandomenico Tiepolo (Venezia 1727-1804). Frontespizio Via Crucis. 1749. Acquaforte. mm 210x184. Foglio: mm 290x248. Succi (da Carlevarijs ai Tiepolo), 493. Ottima prova nel II stato su 6 con la scritta "In Venezia", completo della dedica ad Alvise Cornaro. 3) Gaetano Zompini (Nervesa 1700–Venezia 1778). Chirone esercitala magia in presenza di Achille.1758. mm 210x297. Foglio: mm 238x325. Succi (da Carlevarijs ai Tiepolo), 634. Dalla serie Varii capricci e paesi serie tratta da disegni del Castiglione in dodici tavole e frontespizio pubblicata per la prima volta alla fine degli anni Cinquanta. Sulla mensola a sinistra sotto il vaso di fiori i monogrammi del Castiglione e dello Zanetti e la data "1758". Bellissima impressione nel I stato su 3 con al margine inferiore la dedica a Pier Jean Mariette. 4) Valentin Lefèvre. Paesaggio con pastore dormiente e gregge. Acquaforte. mm 208x323. Da Tiziano.
1) Il primo foglio, mancante della dedica in basso, presenta piccoli margini oltre la linea d'inquadramento su tutti i lati, e traccia di due pieghe orizzontali; l'altro con piccoli margini oltre la linea d'inquadramento su tre lati, è rifilato all'interno della battuta in basso. 2) Margini di 20/65 mm, con l'inferiore ridotto. Alcune rotture e alone di umidità lungo la piega di legatura che unisce i fogli, lievi pieghe e tracce d'uso. 3) Margini di 10/15 mm, forellini e piccole tracce di tarlo in alto, lievi fioriture al margine inferiore. 4) Piccoli margini oltre la linea d'inquadramento, tracce d'uso.