Operazione / Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
“G-MERCHANT 2.0” sul “Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane”, approvato con decreto dirigenziale n. 11429 del 27/10/2016 di approvazione del Bando A “Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’innovazione”
Il progetto “G-MERCHANT 2.0” ha visto lo svolgimento delle seguenti attività di consulenza, ovvero l’attivazione di quattro macro attività:
Fase I: la prima fase riguarda un’attenta analisi di mercato sullo stato dell’arte, ovvero disponibilità dei vari software per acquisizione banche dati e gestione campagne di newsletter, definizione e stesura del progetto per la realizzazione sistema e-commerce gestito da Content Management System (CMS), definizione e stesura della strategia di Business Intelligence (BI), per lo sviluppo di attività di e-marketing, e-community ed e-commerce, necessarie per lo sviluppo delle reti distributive e la promozione dei prodotti.
Fase II: la seconda fase si concentrerà sulla consulenza per la realizzazione nuova piattaforma di e-commerce ed implementazione dei supporti per le azioni di branding digitale, come servizio newsletter con acquisizione e gestione contatti per l’acquisizione di nuovi clienti (o “clienti potenziali”) e fidelizzazione dei clienti esistenti, necessari per rendere maggiormente visibile il brand dell’azienda.
Fase III: la terza fase prevede la sperimentazione, con lo scopo di ricevere input per eventuali integrazioni/modifiche del e sistema e-commerce sviluppato con CMS, e le varie soluzioni di azioni di branding digitale adottate (newsletter), ovvero azioni di market intelligence campagne di link building e link baiting; attivazione di Landing Page Design: creazione di pagine speciali per attività di search marketing; le attività descritte saranno inoltre implementate con azioni di branding digitale tra cui campagne advertising per incremento delle conversioni sul sito.
Fase IV: la quarta fase prevede l’adozione dei software per l’implementazione del sistema di loyalty/fidelizzazione del brand aziendale; si effettuerà quindi consulenza per l’applicazione, valutazione, correzione e revisione, se necessario.
Fornitore: Thetis s.r.l.
Periodo di riferimento progetto: da gennaio 2017 a gennaio 2018
Importo investimento: € 16.000,00 + iva di cui € 9.768,00 finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020