Manoscritti musicali. Completi. Parti d’orchestra. Parti staccate di: 2 copie del Violino Primo (scritte 14 pagine in totale), Violino Secondo (scritte 8 pagine). Manoscritti a inchiostro seppia su carta pentagrammata a mano. Spartiti conservati in cartella di carta coeva sulla quale è indicato l’autore, il titolo, l’anno e, in alto a destra, il n. 4. Carte con filigrana (base o collina con croce stellata e lettere – GP, PB, CC – in interno e/o esterno). Dimensioni varie. SI AGGIUNGE: Id., Trio di Violino / […] / 1797. Manoscritti musicali. Completi. Parti d’orchestra. Parti staccate del Violino Primo (scritte 4 pagine), Viola (scritte 4 pagine), Basso (scritte 4 pagine). Manoscritti a inchiostro seppia su carta pentagrammata a mano. Spartiti conservati in cartella di carta coeva sulla quale è indicato l’autore, il titolo, l’anno e, in alto a destra, il n. 2. Carte con filigrana (base o collina con croce stellata e lettere – GP, CC – in interno e/o esterno). Dimensioni varie. SI AGGIUNGE: Id., Quartetto di Violino / […] / 1795. Manoscritti musicali. Completi. Parti d’orchestra. Parti staccate del Violino Primo (scritte 6 pagine), Violino Secondo (scritte 6 pagine), Viola (scritte 6 pagine), Violoncello (scritte 6 pagine). Manoscritti a inchiostro seppia su carta pentagrammata a mano. Spartiti conservati in cartella di carta coeva sulla quale è indicato l’autore, il titolo, l’anno e, in alto a destra, il n. 2. Carte con filigrana (base con croce stellata e giglio con lettere – ED, PM, FF, FB). Dimensioni varie. SI AGGIUNGE: Id., Sinfonia / […] / 1796. Manoscritti musicali. Parti d’orchestra. Parti staccate del Violino Primo (scritte 2 pagine), Violino Secondo (scritte 2 pagine), Viola obbligata (scritte 2 pagine), Corno Primo e Secondo (scritte 2 pagine in totale), Oboe Primo e Secondo (scritte 4 pagine in totale), Basso (scritta 1 pagina). Manoscritti a inchiostro seppia su carta pentagrammata a mano. Spartiti conservati in cartella di carta coeva sulla quale è indicato l’autore, il titolo, l’anno e, in alto a destra, il n. 7. Carte con filigrana (trifoglio con lettere, base o collina trilobata con lettere GP o FF). Dimensioni varie.
I DOCUMENTO: Si tratta del Duetto in Fa maggiore n. IV – “Allegro vivace” 4/4, seguito da un “Rondò” 2/4. Nei nostri manoscritti è indicato anche “Sèguito dell’Opera I”. In RISM-OPAC è registrata un’unica copia manoscritta di questo Duetto conservata presso la Biblioteca di Montecassino (5-B-10/3d). II DOCUMENTO: Trio in Fa maggiore – “Allegro con Spirito” 4/4, seguito da “Rondò Moderato” 2/2. In RISM-OPAC è registrata un’unica copia manoscritta di questo Trio conservata presso la Biblioteca dell’Accademia Filarmonica di Bologna (8.C.1.IV.2 (3)). Nella nostra copia è indicato Trio 3° come nella copia di Bologna. III DOCUMENTO: Quartetto in Sol maggiore – “Allegro” 4/4, “Adagio Espressivo” 2/4, “Rondò” 6/8 (con il secondo episodio in tonalità minore). In RISM-OPAC è registrata un’unica copia manoscritta di questo Quartetto conservata presso la Musik- och teaterbiblioteket di Stoccolma. Nella nostra copia è indicato “Quartetto n. 2”. IV DOCUMENTO: Sinfonia in Si bemolle maggiore – “Allegro assai” 2/2, “Andante grazioso” 6/8, “Allegro assai” 2/2. In RISM-OPAC è registrata un’unica copia manoscritta di questa Sinfonia a Dubrovnik (Samostan Male brace - 43/1225) con il seguente organico: 2 Violini, Viola, Violoncello, Basso, 2 Flauti, 2 Oboi, 2 Corni. Nel nostro manoscritto è indicato nelle parti dei Violini “Violino Primo invece dell’Oboe” e “Violino Secondo invece dell’Oboe”.