In-4° (mm 335x257). Pagine 12 numerate. Spartito per chitarra. Brossura originale. SI AGGIUNGE: Nava Antonio, Sonata per chitarra francese. Opera X. Milano: presso Antonio Monzino [1810 ca.]. In-4° obl. (mm 255x355). Pagine 3 numerate. Spartito per chitarra. Una mancanza della carta al frontespizio senza perdita di testo. Brossura originale. SI AGGIUNGE: Nava Antonio, Variazioni per chitarra francese composte e dedicate alla Damigella Carolina Righetti. Opera IX. Milano: Presso Giovanni Re [1810 ca.]. In-4° obl. (mm 255x352). Pagine 5 numerate. Spartito per chitarra. Brossura originale. SI AGGIUNGE: Melzi Carlo (conte), Amusements pour la Guitarre composés et dediés a […] Marie Melzi D'Eril. Milan, Louis Scotti [s.a.]. In-4° (mm 335x257). Pagine 9 numerate. Spartito per chitarra. Una mancanza della carta al frontespizio senza perdita di testo. Brossura originale. SI AGGIUNGE: Rivolta Giacomo, Variazioni per chitarra francese sul tema "Mi viene da ridere" […]. Torino: Pillement [s.a.]. SI AGGIUNGE: Variazioni / per chitarra francese / del Professore Porta. Manoscritto musicale per chitarra. Inizio XIX secolo.
I DOCUMENTO: Si tratta dell'Op. 148 di Giuliani (II Libro) che raccoglie i seguenti brani: L'Armonia, Il Sentimentale, La Melanconia, L'Allegria. II DOCUMENTO: Nava fu uno dei chitarristi più celebri dei primi anni del XIX secolo. La sonata è articolata in Adagio – Allegro. V DOCUMENTO: Giacomo Rivolta fu un liutaio attivo a Milano nella prima metà dell'Ottocento. VI DOCUMENTO: Si tratta probabilmente del chitarrista e compositore Gaetano Porta. Il manoscritto conserva una raccolta di variazioni.