1 carta scritta al recto. Manoscritto a inchiostro nero. Fori di classificatore al margine sinistro. Dimensioni: 275x180 mm.
SI AGGIUNGE: Id.: Contratto firmato (firma autografa) tra Caramba e il Teatro alla Scala. Scrittura dal 1° novembre 1931 al 1° maggio 1932, in qualità di costumista, per un minimo di tre ed un massimo di cinque opere che verranno indicate dal Teatro. Datato 31 ottobre 1931. SI AGGIUNGE: Contratto tra “Caramba casa d’arte” e il Teatro alla Scala. Scrittura per la stagione lirica 1934/35. SI AGGIUNGE: Fortuny Mariano. Lettera dattiloscritta con firma autografa inviata al M° Catozzo. Datata: Venezia, 19 settembre 1933. SI AGGIUNGE: Lettera relativa ai figurini per l’opera Iris, su incarico del Sig. Caramba, per per Teatro alla Scala. A firma di Armando Tani (Premiata ditta Luigi Tani & Figlio – Attrezzisti teatrali). Datata 14 novembre 1923. I DOCUMENTO: "[...] in conformità alla Sua gradita 27 corr. scrivo a Pierretto Bianco - che si trova a Venezia, appunto per documentarsi sull'Orseolo - notificandogli l'incarico per le scene di quest'opera. Egli si troverà con me lunedì 2 Sett a Milano alla Scala. Io ho avuto dal M° Pizzetti le piante che Egli desidera siano fedelmente seguite e nuove istruzioni. [...] lunedì metteremo pure in piedi sul palcoscenico i praticabili per il Campielo (sic!) ed attendo anche Benois con i bozzetti definiti con me per l'Ernani per sottoporli alla di Lei approvazione […]". IV DOCUMENTO: Nella lettera, su carta intestata dell’artista, si legge: “Per incarico del Signor Caramba le spedisco 3 dei 4 bozzetti commessimi per la 'Vita Breve'. Il 4° (veduta di Granada) è in lavoro e lo spedirò fra breve." Caramba prega il M° Cattozzo di trasmettere i bozzetti al Pittore Signor Stroppa, mentre Fortuny invierà direttamente al pittore le fotografie, documenti, piante e note necessarie per l'esecuzione delle scene. La prossima settimana Fortuny sarà a Milano per dare "schiarimenti".