Asta 26 / Libri & Grafica

lun 4 FEBBRAIO -  mer 6 FEBBRAIO 2019
 Vailland Roger : 2 lettere (1 autografa firmata, l?altra dattiloscritta con firma autografa) inviate a Donini.  - Asta Libri & Grafica - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Lotto 767

Vailland, Curzio Malaparte e la villa di Capri

Vailland Roger

2 lettere (1 autografa firmata, l?altra dattiloscritta con firma autografa) inviate a Donini.

Non datate.

Manoscritto e dattiloscritto a inchiostro nero. 3 carte scritte in totale. Con intestazione a mano “Casa Malaparte / Capri”. Testi in francese. Dimensioni varie.

(2)


“[…] avrei molto bisogno di parlarle del mio lavoro in corso e di mostrarle ciò che è già stato scritto. Mya mi dice che lei potrebbe venire prossimamente a Capri con sua moglie e con Landau. Malaparte sarebbe molto lieto di ospitarvi, ma immagino che lei non ci tenga a incontrarlo, non è venuto che un week-end e non tornerà che in luglio. Potreste alloggiare nella casa oppure potrei riservarvi una camera in città. Ma avrei piacere di sapere subito quando verrai, perché ho intenzione di lasciare Capri […]. Passerò almeno 24 ore a Roma (22 giugno). “[…] ti allego i due capitoli che mancano al manoscritto che ti ho inviato. Attendo tue notizie. Io mi dedico interamente al mio nuovo spettacolo, la cui azione si svolge in Corea (18 agosto).

Base d'asta
EUR 280,00
invenduto