Asta 31 / Grafica & Libri

mar 26 OTTOBRE -  ven 29 OTTOBRE 2021
 Manin Daniele : Lettera con firma autografa inviata ad un avvocato veronese.  - Asta Grafica & Libri - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Lotto 849

Manin Daniele

Lettera con firma autografa inviata ad un avvocato veronese.

Datata maggio 1833, Venezia.

Manoscritto a inchiostro nero. 1 bifolio, scritte 2 pagine. Al verso della seconda carta, il nome del destinatario, il timbro postale e tracce di ceralacca. Di fianco alla firma di Manin è stato incollato un antico suo ritratto. Dimensioni: 245x192 mm. SI AGGIUNGE: Saffi Aurelio. Lettera autografa firmata. Datata 2 marzo 1882.

(2)


I DOCUMENTO: “[…] riceverà dalla Ditta Karrer e C.° un piccolo fondo per le spese […] da instituire per conto della Sig.a Adami: tosto che le occorrerà altro denaro, Ella non ha che a scrivere indicando la somma. Le accludo la minuta di petizione […] alla quale […] se fosse possibile che venisse fatta un’aggiunta al petito, affinché la sentenza che fosse pronunciata non avesse a riuscire per così dire purtroppo preparatoria che definitiva […]”. La lettera continua sempre a proposito di questo argomento.

Base d'asta
EUR 120,00
venduto : Registrazione