Bulino. mm 548x377. Foglio: mm 575x435. Grande tavola con progetto di Galasso Alghisi, noto anche come Galeazzo da Carpi (Carpi, 1523 – Ferrara, 1573), per un palazzo estense. Galeazzo si formò a Roma (1549-1558), dove prese parte alla progettazione di Palazzo Farnese. Lo si ritrova poi a Loreto impegnato nella costruzione della Basilica della Santa Casa e a Macerata dove iniziò il tempio di Santa Maria delle Vergini.
Si trasferì a Ferrara tra il 1558 e il 1573 dove lavorò per Ercole II d'Este e per il suo successore Alfonso II d'Este: qui gli sono stati attribuiti la costruzione del campanile della Chiesa di San Cristoforo alla Certosa, alcuni interventi nel Castello Estense e in altri cantieri cittadini, tra i quali anche quelli nel palazzo ducale e legati alla parte che ospitava il Camerino delle Duchesse. Bella prova su carta vergellata con filigrana "fiore di giglio su tre monti in cerchio singolo sormontato da lettera M" (simile a Woodward, 112, Roma 1580 ca.).
Foglio integro con ampi margini intonsi su tre lati, piccolo il margine in alto. Traccia di piega orizzontale al centro e di altre lievi vecchie pieghe di piccola entità, due aloni in alto e segni d'uso.