Procedura per la richiesta dei permessi di esportazione
Questo è un breve riepilogo della procedura con la quale Gonnelli Casa d'Aste si prenderà cura della richiesta del permesso di esportazione per le spedizioni estere. Ti preghiamo di leggerlo con attenzione!
1. Riceverai una prima email automatica che contiene la fattura proforma e le spese d'asta e spedizione. Questa mail viene normalmente spedita al massimo tre giorni dopo l'ultima giornata d'asta.
2. Allo stesso tempo, riceverai una seconda email automatica (URGENT: EXPORT LICENCE) dove ti verrà richiesto se sei interessato al nostro servizio di richiesta dei permessi di esportazione. Una volta data la conferma via email, ti verrà spedita una nuova fattura proforma che riporta anche la spesa per l'ottenimento del permesso (pari a 50 € per ciascun lotto).
Per favore, ricorda che se la fattura proforma non sarà stata interamente pagata Gonnelli non procederà con la richiesta a tuo carico.
3. Ci occupiamo della richiesta per tuo conto. Le tempistiche per il rilascio della documentazione sono di almeno 40 giorni dalla data di visione dei beni da parte della Soprintendenza.
4. Una volta che i documenti saranno rilasciati, ti invieremo una
terza mail automatica (EXPORT LICENCE READY) dove ti chiederemo la conferma dell'indirizzo di spedizione.
5.Dopo la conferma procederemo alla spedizione utilizzando DHL o Fedex; riceverai direttamente dal corriere il numero di spedizione e la data di consegna prevista.
ATTENZIONE: Se dopo l'asta non ricevi queste comunicazioni, verifica la tua casella Spam (si tratta di invii automatici che spesso vengono scartati dalle caselle di posta). Se le comunicazioni non sono arrivate alla tua casella di posta contattaci all'indirizzo aste@gonnelli.it.