Partecipare all'asta - Novità aggiornate a s [..]

Richiedi foto aggiuntive
Accedi a MyGonnelli
Modulo di partecipazione
Scrivici
Scrivici
ESPOSIZIONE DEI LOTTI e CONDITION REPORT

L'esposizione dei lotti sarà possibile presso la nostra sede di Piazza D’Azeglio 13 solo PREVIO APPUNTAMENTO e a coloro provvisti di Green Pass scrivendo una mail a registrazione@gonnelli.it Potete richiedere informazioni e fotografie aggiuntive su ciascun lotto del catalogo tramite l'opzione "richiedi informazioni" o scrivendo una e-mail a  condition@gonnelli.it (almeno entro 2 giorni dall’inizio dell’asta).
 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Partecipazione in sala
La partecipazione in sala è consentita esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass. Al momento della registrazione verranno espletate le procedure necessarie per l’accesso alla sala d’aste presso l’Hotel Mediterraneo in Lungarno del Tempio 44.
La registrazione può essere effettuata in qualsiasi momento, anche a distanza, compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito e inviandolo tramite mail, accompagnato dalla copia di un documento d’identità.

Partecipazione telefonica
In caso non sia possibile essere presenti in sala il nostro staff vi chiamerà durante l’asta per i lotti da voi indicati nell’apposito modulo. Le vostre richieste di partecipazione dovranno pervenirci entro 24 ore dall'inizio dell'asta. Potete richiedere la partecipazione telefonica compilando il modulo di offerta in appendice al catalogo, oppure attraverso il nostro sito, direttamente dalla pagina del lotto di vostro interesse.

  Partecipazione con offerta scritta 
 Indicando nell'apposito modulo i lotti ai quali siete interessati e la somma massima che intendete offrire (diritti esclusi), la casa d’aste, nella persona del battitore, rilancerà per vostro conto. I moduli di offerta dovranno pervenire al nostro staff entro 24 ore dall’inizio dell'asta.

Offerta dal sito web pre-asta
Un modo semplice e veloce di inviare le vostre offerte è quello, previa registrazione al sito, di utilizzare il catalogo online. È possibile inviare la vostra offerta massima (diritti esclusi) direttamente dalla scheda del lotto di vostro interesse. L'account personale sul sito Gonnelli memorizza lo storico delle vostre offerte, consultabili in qualsiasi momento.

Partecipazione asta live
Grazie al GonnelliLive potete partecipare all'asta in tempo reale come se foste presenti in sala con una diretta video e audio. Per farlo, assicuratevi nei giorni precedenti l'asta che il vostro account sia completo e abilitato alla partecipazione live. Potete partecipare all'asta anche utilizzando Invaluable, la piattaforma internazionale di live bidding.

APP GONNELLI per iPhone
Uno strumento gratuito, innovativo e intuitivo con il quale seguire l’asta in tempo reale (con audio e video in diretta) e fare offerte sui lotti di proprio interesse. Disponibile per dispositivi iOS sull’AppStore  

COMMISSIONI
 
I lotti acquistati saranno soggetti ad una commissione pari al 25% del prezzo di aggiudicazione fino a 100.000 € e al 22% sulla cifra eccedente e sono comprensive di diritti di asta e di IVA. 

DOPO ASTA

Risultati delle aggiudicazioni e Pagamenti
Terminata l’asta e una volta completate le procedure di controllo e verifica delle aggiudicazioni pubblicheremo sul nostro sito i risultati delle vendite. Contestualmente riceverete per email una fattura pro-forma con indicate tutte le modalità di pagamento dei lotti aggiudicati.

Lotti invenduti
Avrete a disposizione un mese intero dal termine dell’asta per acquistare eventuali lotti invenduti (qualora i beni fossero ancora disponibili). I beni possono essere acquistati alla base d’asta più le commissioni, e non si accettano prenotazioni.
Durante questo periodo saranno online sul sito i risultati d’asta aggiornati quotidianamente. 


RITIRO E SPEDIZIONE

Ritiro
I lotti acquistati in asta possono essere ritirati esclusivamente previo appuntamento a partire dal giorno successivo alla ricezione delle fatture proforma.

Spedizione
Se desiderate che i lotti acquistati vi vengano spediti ci attiveremo per offrirvi un servizio il più rapido e sicuro possibile.
Al termine dell'asta vi invieremo la vostra fattura pro-forma con l'ammontare delle eventuali spese di spedizione. Non sarà necessario compilare nessun altro modulo, salvo indicarci eventuali variazioni di indirizzo rispetto a quello indicato nell’intestazione della fattura: dopo il pagamento dell’importo dovuto, comprensivo delle spese di trasporto, provvederemo all’invio dei vostri lotti.

Cosa comprende il servizio spedizione
Il servizio di spedizione comprende assicurazione offerta da Gonnelli Casa d'Aste per valori fino a € 10.000. In caso di acquisti che eccedano i € 10.000 e per i lotti di particolare ingombro e/o fragilità (es. dipinti, cornici, disegni, ecc.) saremo lieti di consigliarvi spedizionieri specializzati e di fornirvi adeguata assistenza.

 NOVITA' SUI PERMESSI DI ESPORTAZIONE                                                              

La spedizione dei beni al di fuori del territorio italiano è subordinata all’ottenimento di un attestato di libera circolazione, sulla base del D. Lgs 42/2004 e successive disposizioni.

L'ottenimento dei documenti necessari per l’esportazione dei beni è di responsabilità del cliente aggiudicatario; Gonnelli può, su richiesta del cliente e previo pagamento della fattura di acquisto, procedere alla richiesta delle licenze dietro pagamento di 50 € per ciascuna opera oggetto della denuncia.

Qualora il cliente non volesse affidare a Gonnelli la gestione della pratica di esportazione potrà rivolgersi a uno spedizioniere di sua fiducia, previa firma di una manleva di responsabilità.

In ogni caso Gonnelli, muovendosi per conto del cliente, non può essere ritenuto responsabile in merito al ritardo o al diniego dell’ottenimento della documentazione necessaria per l’esportazione, i cui tempi amministrativi dipendono esclusivamente dall’Ufficio Esportazione.