Asta 25 / Libri & Grafica

lun 2 LUGLIO -  mer 4 LUGLIO 2018
Lotto 393

Gelli Licio

Lettera con firma autografa insieme a una copia di lettera a firma di Lino Salvini, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia.

Datate 1975.

Su carta intestata “Massoneria Italiana / Grande Oriente d’Italia / […] Propaganda 2” con timbro a inchiostro dell’Ordine. Dimensioni varie. Busta conservata. SI AGGIUNGE: Biglietto di auguri del “Centro Studi di Storia Contemporanea Roma”. Con le firme riprodotte di Licio Gelli, Lino Salvinie ecc. Busta conservata. Datato 1973-1974.

(3)


I DOCUMENTO: Licio Gelli scrive: “Mi è gradito trasmetterti, in allegato, copia della lettera che il Gran Maestro si è compiaciuto farmi pervenire subito dopo la cerimonia dell’insediamento delle Luci e delle Cariche della R. L. “Propaganda 2”. Il crescente ritmo delle attività ha imposto una nuova forma organizzativa interna […]. Nella speranza che questa mia valga a restituire tutta la tua serenità. Probabilmente offuscata dagli attacchi sconsiderati – tendenziosamente rivolti ad attribuirmi pensieri ed azioni del tutto inesistenti - apparsi recentemente su certa stampa […] mi è caro ricordarti che la nostra Istituzione è l’essenza della democrazia e della libertà […]”. Allegata la copia (a colori) della lettera di Lino Salvini a Gelli dove si legge: “sono stato estremamente soddisfatto di elevarti al Grado di Maestro Venerabile […]”.

Base d'asta
EUR 400,00
invenduto