La luce negli occhi
fotografie dall’Himalaya
di Sandra von Borries
Mercoledì 11 dicembre 2024
La Libreria Antiquaria Gonnelli è lieta di ospitare una mostra - asta di beneficenza di 30 scatti fotografici realizzati da Sandra von Borries, il cui ricavato sarà donato a favore dell'Ospedale del Cuore di Monasterio (Massa) per la realizzazione della Casa di Aisha, casa di accoglienza per piccoli pazienti cardiopatici.
Monasterio è un centro di eccellenza cardiologico e cardiochirurgico, interamente pubblico. Nei suoi due ospedali - Ospedale del Cuore a Massa e Ospedale San Cataldo a Pisa - si prende cura del cuore di tutti, dalla diagnosi prenatale all'anziano.
PROGRAMMA
h 18.00 Vernissage e Cocktail fornito Le Cirque
h 18.30 Presentazione
Intervengono:
- Marco Manetti, titolare della Libreria Antiquaria Gonnelli
- Sandra von Borries
- Marco Torre, Direttore Generale della Fondazione Monasterio
- Accompagnano l’evento Enrico Andreini (pianoforte), Marilena Catapano (voce), Alessandra Biagianti (LIS, lingua dei segni)
h 19.00 Asta delle fotografie esposte
Per maggiori informazioni e per sapere come partecipare all’asta visitate la pagina dell'asta
“La fotografia per me è un modo di fermare il tempo e le emozioni. In questa mostra espongo alcune foto scattate durante il mio ultimo viaggio in Ladakh, un paese incredibile che si estende tra le catene dell’Himalaya e del Karakorum, abitato da un popolo accogliente, mite e genuino. Questa mostra vuole essere anche l’occasione per far conoscere un’eccellenza della nostra regione, l’Ospedale del Cuore di Massa, dove con grande professionalità, competenza e rara umanità ci si prende cura del cuore dei bambini e degli adulti. La Fondazione Monasterio ha recentemente adottato come mascotte dei bambini dell’Ospedale del Cuore Aisha, una scimmietta blu protagonista del mio libro “Tutte le storie di Aisha”, scritto alcuni anni fa per spiegare a mia figlia Paola la sua cardiopatia congenita. Un libro impreziosito dalle musiche originali di Enrico Andreini, dalle illustrazioni di Frank Espinosa e dalla voce di Paola Cortellesi. Il ricavato dell’asta delle mie fotografie in Ladakh andrà interamente alla Fondazione Monasterio per la costruzione della Casa di Aisha, una grande casa di accoglienza per le famiglie dei bimbi ricoverati, che sorgerà dietro l’Ospedale del Cuore. Un sincero ringraziamento a tutti!" Sandra Un grazie particolare a Marco Manetti, titolare della Libreria Antiquaria Gonnelli, per avermi ospitato in questo splendido spazio, per aver accolto il mio progetto fotografico e condiviso il suo scopo benefico, ma soprattutto perché mi ha permesso di capire che entrambi siamo ancora sognatori come quando eravamo bambini.
Biografia di Sandra von Borries
Nata a Madrid, vive e lavora a Firenze dove si è laureata in Biologia e specializzata in Genetica Medica.
Ha scritto libri scientifici scolastici, favole per l’infanzia e numerosi testi per canzoni in italiano e in spagnolo. Ha ideato, scritto e pubblicato audiolibri dedicati ai bimbi con cardiopatia congenita, con protagonista la scimmietta Aisha, recentemente adottata come mascotte dell’Ospedale del Cuore di Massa.
E naturalmente ama follemente la fotografia, in particolare la fotografia di viaggio e la macrofotografia.
COME PARTECIPARE ALL'ASTA
Partecipazione in sala
All'ingresso le verrà richiesta la compilazione di un modulo per partecipare all'asta e di un documento d'identità in corso di validità, se non già presente nei nostri archivi.
Riceverà quindi un numero di paletta con il quale poter fare offerte e rilanci durante l'asta.
Partecipazione con offerta scritta
Indicando nell’apposito modulo i lotti ai quali siete interessati e la somma massima che intendete offrire, la casa d’aste, nella persona del battitore, rilancerà per vostro conto. I moduli di offerta dovranno pervenire al nostro staff entro 24 ore dall’inizio dell'asta.
Offerta dal sito web pre-asta
Un modo semplice e veloce di inviare le vostre offerte è quello, previa registrazione al sito, di utilizzare il catalogo online. È possibile inviare la vostra offerta massima direttamente dalla scheda del lotto di vostro interesse. L'account personale sul sito Gonnelli memorizza lo storico delle vostre offerte, consultabili in qualsiasi momento.
Partecipazione telefonica
In caso non sia possibile essere presenti in sala potete richiedere la partecipazione telefonica compilando il modulo di offerta apposito oppure attraverso il sito, direttamente dalla pagina del lotto di vostro interesse. Il nostro staff vi chiamerà durante l’asta per i lotti da voi indicati nell’apposito modulo. Le vostre richieste di partecipazione dovranno pervenirci entro 24 ore dall’inizio dell'asta.
Partecipazone asta live
Le nostre Le nostre aste vengono trasmesse in tempo reale sul nostro sito tramite il servizio “
GONNELLI LIVE”: uno strumento che, previa registrazione, vi consente di fare direttamente le vostre offerte come se foste presenti in sala.
Aggiudicazione e ritiro
In caso di aggiudicazione, verrà inviata nei giorni successivi la fattura proforma via mail con tutte le istruzioni per il pagamento.
Per questa tipologia di vendita, si potranno ritirare i beni esclusivamente in sede dalla data di ricezione della fattura proforma, previo appuntamento con la nostra segreteria. Non sarà possibile la spedizione (se non dal mese di Gennaio 2025)
Per quest’asta non ci sono commissioni sui lotti aggiudicati
Si ringrazia
per il contributo all'organizzazione dell'evento