Rotolo pergamenaceo in inchiostro nero (mm 3000x280). Scritto il recto (solo alcune righe al verso vergate da mano successiva). Testi in latino. La lunga pergamena è composta da quattro pelli. Due piccoli fori di pochi millimetri. Si tratta di un atto notarile relativo alla ratifica di una vendita di una Bottega d'arte di seta. La Signora Selvaggia, vedova di Niccolò Bonaccorsi, vende a Tommaso Lionardo Spinelli per la somma di 300 fiorini d'oro il 14 marzo del 1470. La ratifica viene fatta da Leonardo Bonacorsi, suo figlio, nel 1471. SI AGGIUNGONO: 5 pergamene. Datate XIV- XV secolo. Manoscritti a inchiostro nero. Due sigilli in ceralacca conservati. Dimensioni varie. Alcune pergamene sono relative alla famiglia Spinelli.
Siamo spiacenti di comunicare ai nostri clienti che il Ministero dei beni culturali ha avviato un procedimento di notifica su questo lotto
We regret to inform our customers that the Italian Ministry of Culture started a process of notification of this lot, that will not be exported.
Nous sommes desoles de vous informer que le Ministère de la Culture italienne a commencé une procedure de notification pour ce lot et il ne peut pas être exporté.