Auction 54 / Books, autographs and manuscripts

tue 8 OCTOBER -  thu 10 OCTOBER 2024
Lot 131

Opera realizzata appositamente per quest'asta Gonnelli

Cammarota Domenico

[ Simone Pasquali, Filippo Tommaso Marinetti (1876 - 1994), Umberto Boccioni (Reggio Calabria, 1882 - Verona, 1916), Corrado Govoni, Enrico Prampolini (Modena, 1894 - Roma, 1956), Fillia [pseud. di Colombo Luigi Enrico], Tullio Crali (Igalo, 1910 - Milano, 2000), Thayaht [pseud. di Michahelles Ernesto] (Firenze, 1893 - Marina di Pietrasanta, 1959) ]
Futurismo

Futur Pop-up.

[Macerata: Biblohaus, 2022].

In-8° carré (mm 210x210). Con 9 splendide opere tridimensionali a colori, a doppia pagina, di Marinetti, Boccioni, Russolo, Sant'Elia, Govoni, Prampolini, Fillìa, Thayaht e Crali. Allegato un collaudo iniziale di Domenico Cammarota. Meravigliosa legatura in oro (e non in argento, come gli altri esemplari in commercio) con titoli a colori al piatto e al dorso, in rilievo. Si tratta dell'unica copia con queste caratteristiche ed è stata pensata e realizzata appositamente in occasione di quest'asta Gonnelli.



Una coloratissima panoramica delle opere più belle e rappresentative dei maggiori artisti del Movimento Futurista, qui proposte in una prospettiva tridimensionale, con quadri, sculture, architetture e parole in libertà che balzano fuori dalle pagine, restituendo all’arte d’avanguardia il fascino della sua dimensione ludica originaria, senza tralasciare il suo carattere dinamico e simultaneo. Le opere riprodotte, tutte stampate artigianalmente su una vasta gamma di carte e cartoncini di altissima qualità, si presentano per essere lette, ammirate, esposte e aperte ogni giorno sulla pagina dell’artista preferito, in compenetrazione plastica con i diversi ambienti che le circondano. Un prodotto totalmente inedito, must per tutti gli amanti e i collezionisti dei libri-oggetto e delle edizioni rare e particolarissime.

Base price
EUR 150,00
Place bid